Attualità
Monterosso, studente del Ferraris di Ragusa primo ai Giochi regionali della Chimica
Ha staccato il pass per le finali nazionali in programma dal 7 al 9 maggio
Percorso di eccellenza per l’Istituto di Istruzione Superiore “G. Ferraris” di Ragusa.
Alle finali regionali dei Giochi della Chimica 2026, ospitate dall’Istituto di Chimica dell’Università di Catania, uno studente della scuola si è imposto conquistando il primo posto.
Si tratta del monterossano Giorgio Pasquale Farina, che replica il successo dello scorso anno: per il secondo anno consecutivo un allievo del Ferraris primeggia nella fase regionale della competizione.
Il traguardo assume ulteriore rilievo osservando la graduatoria nazionale, nella quale Farina si è collocato all’ottavo posto assoluto.
Questo esito gli garantisce l’accesso diretto alla Finale Nazionale, in calendario dal 7 al 9 maggio prossimi.
I Giochi della Chimica, promossi dalla Società Chimica Italiana, sono tra le più autorevoli vetrine per i giovani talenti scientifici del Paese.
L’affermazione di Farina conferma la qualità del lavoro dei docenti e la solida preparazione degli studenti del Ferraris, da anni protagonista con riconoscimenti in ambito scientifico.
Dall’Istituto “G. Ferraris” sono giunte le congratulazioni al giovane per il prestigioso risultato. Prossima tappa: la sfida nazionale di maggio.