Attualità
Rifiuti abbandonati in contrada Anguilla, il Comune di Vittoria interviene
L'assessore Campailla a muso duro: "I porci in azione. Indaga la polizia locale, è una indecenza continua"
Le immagini diffuse dall’assessore Cesare Campailla documentano un nuovo episodio di abbandono illecito di rifiuti: sacchi e materiali vari lasciati lungo la strada di Contrada Anguilla, a Scoglitti, in un’area non autorizzata.
“I porci in azione”, ha scritto l’assessore nel suo post, stigmatizzando con fermezza l’ennesimo atto di inciviltà che deturpa il territorio.
Il caso è ora all’esame del Comando di Polizia municipale di Vittoria, che sta visionando le riprese per individuare i responsabili.
L’amministrazione comunale ha ribadito la linea della tolleranza zero verso chi sporca e degrada le contrade costiere, ricordando che le sanzioni per l’abbandono di rifiuti al di fuori dei luoghi consentiti sono severe.
Contrada Anguilla, snodo di passaggio verso Scoglitti, è da tempo teatro di episodi analoghi.
Campailla ha sottolineato come la collaborazione dei cittadini sia decisiva per preservare il decoro urbano e ha invitato a segnalare tempestivamente comportamenti scorretti.
Una denuncia che si traduce anche in appello alla responsabilità collettiva: difendere il territorio significa rispettarlo ogni giorno, non limitarsi a indignarsi di fronte alle immagini.