Aggiungi La Sicilia come fonte preferita English Version Translated by Ai
5 ottobre 2026 - Aggiornato alle 19:38
Aggiungi La Sicilia come fonte preferita su Google
×
☰

Attualità

Le supercar invadono Modica

Modelli da centinaia di migliaia di euro in sfilata per le vie cittadine e poi in sosta dinanzi al duomo di San Giorgio

05 Ottobre 2026, 18:46

18:51

Le supercar invadono Modica

Una delle supercar presenti al raduno

Modelli dal valore di diverse centinaia di migliaia di euro hanno imboccato a velocità contenuta i vicoli del barocco tutelato dall’Unesco. Uno spettacolo per occhi e orecchie ha sorpreso residenti e visitatori nel cuore di Modica, dove una parata di supercar e auto ad alte prestazioni ha fatto tappa nell’ambito di un itinerario panoramico attraverso la Sicilia. Collezionisti e appassionati, arrivati da più regioni italiane e dall’estero, hanno scortato il convoglio, calamitatando l’attenzione di curiosi e fotografi a ogni incrocio.

A fare da cornice al passaggio, alcuni degli scorci più rappresentativi della “città della Contea”: la monumentale scalinata del Duomo di San Giorgio, davanti alla quale i bolidi hanno sfilato intessendo un suggestivo dialogo tra architettura settecentesca e design automobilistico d’avanguardia; i viadotti panoramici e il centro storico, trasformati per l’occasione in un set a cielo aperto, dove le vetture si sono radunate per un pit-stop e per gli scatti di rito, prima di rimettersi in marcia verso le altre meraviglie del Val di Noto.

Le riprese effettuate lungo il tracciato confluiranno in una produzione audiovisiva: una docu-serie automobilistica pensata per raccontare la Sicilia attraverso l’emozione del viaggio su strada, tra arte, tradizioni e ospitalità locale. Nello specifico, si tratterebbe di un reality show intitolato “Avventura siciliana”, in cui imprenditori di calibro internazionale percorrono l’isola con tappe a Palermo, Siracusa, Noto e Modica, a bordo delle proprie supercar, ripresi 24 ore su 24. Ad aprire la sfilata si sono distinti esemplari di altissimo profilo: una Lamborghini Huracán STO, aggressiva e con aerodinamica di derivazione racing, in livrea nera con dettagli dorati; una Ferrari SF90 Stradale in elegante nero opaco; e una Lamborghini Huracán Spyder in vivace arancione brillante. Il viaggio proseguirà nei prossimi giorni con ulteriori tappe di grande suggestione, confermando la Sicilia come meta privilegiata per raduni di forte richiamo e produzioni internazionali.