Ucraina, al via a Roma la Conferenza per la ripresa di Kiev
Si pensa alla ricostruzione, ma su Kiev continuano i raid russi
Mentre si intensificano gli attacchi russi sull'Ucraina, dove è stata di nuovo bombardata Kiev con morti e feriti, si apre a Roma stamattina la due giorni della Conferenza sulla ripresa dell'Ucraina, un appuntamento per confermare al solidarietà dell'Europa a Kiev. Una sorta di Piano Marshall
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato al Centro Congressi La Nuvola di Roma per partecipare alla Conferenza per la Ripresa per l’Ucraina. Ad accompagnarlo la first lady Olena Zelenska.
E’ arrivata alla Nuvola di Roma la premier Giorgia Meloni, dove si tiene la conferenza sulla ricostruzione dell’Ucraina. Alla Nuvola sono arrivati anche il presidente del Senato Ignazio La Russa e alcuni ministri, fra i quali quello degli Esteri e vice premier Antonio Tajani, il titolare della Giustizia, Carlo Nordio. Tra pochi minuti Meloni accoglierà i capi di Stato e di governo e interverrà nella sessione plenaria di apertura, insieme al presidente ucraino Volodymyr Zelensky, alla presidente della Commissione europea Ursula von der Letyen, al cancelliere tedesco Friedrich Merz ed al premier polacco Donald Tusk.