home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Passaggio a livello divelto, disagi e ritardi lungo la linea Catania Palermo

Il problema si è verificato tra Dittaino e Catenanuova. Rfi sta lavorando per ripristinare la regolarità del traffico ferroviario

Passaggio a livello divelto, disagi e ritardi lungo la linea Catania Palermo

Rallentamenti e cancellazioni di corse sulla linea ferroviaria Catania - Caltanissetta - Palermo. La causa è stata l’abbattimento, a opera di ignoti, della barriera di un passaggio a livello tra Dittaino e Catenanuova-Centuripe.

La sbarra, dopo essere stata divelta, si è adagiata sui cavi aerei per l’alimentazione elettrica della linea ferroviaria, causando l’istantanea caduta di tensione e impedendo la circolazione dei treni. Riscontrato poi anche il danneggiamento delle apparecchiature tecnologiche per la gestione della circolazione treni.

Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana sono intervenute per rimuovere l’ostacolo e ripristinare il regolare funzionamento della linea. La riparazione dei danni, consistenti, è ancora in corso. Pesanti le conseguenze sul traffico ferroviario: ritardi fino a oltre due ore e corse cancellate. Attivato un servizio sostitutivo con autobus tra Catania e Caltanissetta.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa