Notizie Locali


SEZIONI
°

Caltanissetta

Caltanissetta: Il sindaco tiene per sé due deleghe

Di Redazione |

La nuova Giunta comunale sarà presentata stamattina alle 9,45 a Palazzo del Carmine nel corso di una conferenza stampa convocata dal sindaco Giovanni Ruvolo che ha tenuto due deleghe: attuazione del programma e verifica della qualità amministrativa. L’amministrazione “Ruvolo bis” – così è già stata definita – è attesa da un duro lavoro e soprattutto sarà chiamata ad invertire la rotta, perché se sono stati cambiati tutti e sei gli assessori, significa che i primi due anni non sono stati caratterizzati da risultati brillanti, anzi. C’è da tenere conto delle difficoltà economiche che ormai vivono tutti gli enti locali, e questa può essere un’attenuante, ma la città non è assolutamente soddisfatta di come sono andate finora le cose.

Entrano in Giunta sei nuovi assessori: la Giunta che Ruvolo presentò due anni fa dopo l’elezione e l’affermazione della coalizione Polo Civico-Pd-Udc, composta da Marina Castiglione, Piero Cavaleri, Boris Pastorello, Amedeo Falci, Luigi Zagarrio e Massimiliano Centorbi, vide nel settembre 2015 la surroga di Zagarrio con Massimo Bellomo e nel novembre dello stesso anno con la staffetta Centorbi-Matteo Tricoli.

Oggi si insedia la nuova “squadra” di Ruvolo: Vito Margherita (vicesindaco), Ilaria Insisa (Pd), Felice Dierna e Giuseppe Tumminelli (Udc), Graziella Riggi e Carlo Campione (Polo Civico): si riparte e si deve fare molto di più.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: