26 dicembre 2025 - Aggiornato alle 25 dicembre 2025 21:29
×

Eccellenza, girone A: la Nissa è capolista in solitaria. Vince anche sull'Athletic Palermo

Il match, giocato allo stadio “Casazza” di Terrasini, è stato disputato a porte chiuse

Carmelo Locurto

04 Novembre 2023, 17:30

nissa 2

La Nissa supera anche l’ostacolo Athletic Club Palermo e si conferma capolista solitaria del girone A di Eccellenza. Il match, giocato allo stadio “Casazza” di Terrasini, è stato disputato a porte chiuse.

Gara molto combattuta tra le due squadre con la Nissa che ha fatto valere la propria caratura dopo appena 20 minuti. Rimessa laterale di Privitera, sponda aerea di Barrera sul secondo palo per l’accorrente Gueye che ha realizzato la rete del vantaggio.

La partita

Tra il 22’ e il 27’ la gara ha fatto registrare autentici fuochi d’artificio: prima la Nissa, su un’azione di ripartenza, ha colpito la traversa con Gueye, poi Caronia ha calciato un rigore in movimento che s’è perso a lato di pochissimo ad Elezaj battuto; infine Barrera ha impattato di testa ma il pallone s’è perso di poco a lato.

Nella ripresa ancora tanto lottare tra una Nissa andata vicina al gol in almeno cinque circostanze con Semenzin, due volte con Caccetta, Galfano e Neri contro un Athletic Club Palermo che ha avuto tra i piedi di Mario Alberto Santana la palla del possibile pari che, tuttavia, l’ex del Palermo, da ottima posizione, ha tirato debolmente all’indirizzo di Elezaj.

Il risultato

Alla fine, vince la Nissa che consolida il suo primato in classifica. Non demerita l’Athletic Club Palermo autore di una prestazione gagliarda e generosamente mai doma.