home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Ripristinata l’erogazione dell’acqua nel Nisseno: ecco i turni nei Comuni

Dopo giorni di stop a causa dell’eccessiva torbidità dell’acqua in arrivo ai potabilizzatori, la situazione dovrebbe migliorare

Ripristinata l’erogazione dell’acqua nel Nisseno: ecco i turni nei Comuni

Dopo giorni di stop all’erogazione idrica in molti comuni della provincia a causa dell’eccessiva torbidità dell’acqua in arrivo ai potabilizzatori, la situazione dovrebbe migliorare nelle prossime 48 ore. Ieri mattina Siciliacque ha comunicato che il potabilizzatore dell’Ancipa è stato rimesso in funzione, anche se a regime ridotto, e ciò ha consentito di riavviare l’erogazione nel capoluogo nisseno nelle ore pomeridiane. In serata è stata inoltre ripristinata la distribuzione anche in alcuni quartieri di Butera, Mazzarino, Riesi e Niscemi. Avranno invece l’acqua questa mattina le utenze delle contrade Tenutella, Desusino, Manfria, Serenusa e Falconara tra Butera a Gela.

Con il graduale riavvio dell’acquedotto Fanaco, è stato reso noto anche il calendario della ripresa dell’erogazione in altri comuni. Oggi l’acqua ci sarà a Bompensiere e Milena (zona piazza e monte Grappa). A Caltanissetta oggi l’erogazione avverrà nelle zone centro storico S. Anna, viale Amedeo, Firrio, Santa Barbara e Trabonella. A Mazzarino zona Immacolata, Fondaco Vecchio e Fasallari. A Mussomeli zone Madrice, S. Enrico, San Giovanni, ospedale e via Napoli. Ad Acquaviva nell’intero abitato.

Negli altri comuni è previsto l’accumulo. Domani sarà erogata a Campofranco (zona bassa), Sutera (zona bassa), Milena (villaggio Cavour e zona carabinieri), Montedoro, Delia (zona bassa), Sommatino (zona medio-alta e Quattro Aratate), Serradifalco (zona bassa), San Cataldo (zona Platani, Pizzo Carano e via Aurora).

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa