Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Caltanissetta

Gela, 17enne per un amore conteso accoltella coetanea all’addome

Di Redazione |

GELA – Una ragazza di 17 anni si trova in sala operatoria, nell’ospedale «Vittorio Emanuele” di Gela, per le ferite di arma da taglio riportate in una aggressione, poco dopo le 13, della quale è rimasta vittima nella centralissima Piazza Umberto. Le forze dell’ordine hanno avviato indagini per ricostruire la dinamica dell’episodio e accertare il movente che sarebbe di natura passionale.

Dai primi accertamenti pare che ad aggredire la ragazza sia stata una coetanea con la quale la vittima sarebbe venuta a diverbio per un amore conteso. Le due giovani – compagne di scuola – sarebbero passate dalle parole ai fatti, accapigliandosi. Poi una avrebbe estratto un coltello con il quale ha ferito all’addome la rivale. Alla lite ha assistito una terza ragazza, compagna di classe di entrambe, successivamente interrogata dai carabinieri. I militari stanno cercando di rintracciare l’accoltellatrice per conoscere la sua versione dei fatti. Sono state anche sequestrate le registrazioni degli impianti di sicurezza presenti in via Battesimo: qui si è registrata una prima colluttazione tra le due compagne.

Arrestata l’amica. Ieri sera i Carabinieri del Reparto Territoriale hanno tratto in arresto la diciassettenne ritenuta responsabile di lesioni gravissime. Sono in corso le indagini per ricostruire il movente che ha portato la minore ad accoltellare la compagna di scuola. 

La vittima. Dopo l’intervento, a cui è stata sottoposta, la diciassettenne si trova ora ricoverata nel reparto di Chirurgia. È fuori pericolo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati