Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Caltanissetta

Caltanissetta, vertenza scolastica risolta

Di Redazione |

CALTANISSETTA- Lunedì suonerà regolarmente la campanella per gli studenti delle scuole superiori della provincia nissena. Niente stop dopo l’incontro che si è tenuto in Prefettura.

A presiedere il tavolo tecnico per evitare di lasciare le scuole al buio e al freddo è stata il Prefetto Cosima Di Stani, ma erano presenti anche il Direttore Generale presso l’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione professionale della Regione Siciliana, il Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta, il Questore e Comandante Provinciale Carabinieri. Ma anche i rappresentanti dell‘Ufficio Scolastico Regionale – Ambito Territoriale di Caltanissetta – e della Consulta degli Studenti.

Il direttore generale presso l’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione professionale della Regione Siciliana ha comunicato che la giunta regionale ha deliberato di dare mandato al competente Assessore delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica di indire un’urgente convocazione dei Commissari straordinari dei Liberi Consorzi Comunali e dei Sindaci Metropolitani, con la partecipazione dell’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione professionale e dell’Assessorato dell’Economia per i rispettivi profili di competenza, al fine di individuare i coordinati percorsi e le urgenti iniziative necessarie alla progressiva risoluzione della problematica in corso diffidando, nelle more delle iniziative da definire, i Commissari straordinari dei Liberi Consorzi Comunali devono garantire il regolare svolgimento del servizio scolastico.

Il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale Rosalba Panvini, ha preso atto della delibera di giunta e si è impegnata a ritirare la determinazione con la quale ha disposto la disdetta delle utenze presso le Scuole secondarie di secondo grado, garantendo, per tutto il periodo scolastico, il pagamento delle utenze. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati