13 gennaio 2026 - Aggiornato alle 12 gennaio 2026 23:41
×

Nissa-Enna? “Fuori dal campo la vittoria più bella”

Redazione La Sicilia

23 Giugno 2024, 20:52

934546c5-372c-43ba-b6b6-a5fbca16e77b

Ancora tempo di passerelle per Nissa ed Enna, le due neopromosse dall’Eccellenza alla Serie D. Due società amiche, due piazze però tradizionalmente ostiche. A provare a lanciare un messaggio distensivo, con l’obiettivo futuro di stemperare le tensioni che animano le rispettive tifoserie, anche in vista dei prossimi derby di campionato (e chissà anche di Coppa Italia), è stato l’Amministratore Delegato dell’Enna, Fabio Montesano, in occasione degli Sport Awards - Sergio Granata, svoltisi a Naso sui Nebrodi.

”Anche noi speriamo di vincere in Serie D - ha detto Montesano dopo aver ascoltato i propositi di vittoria del presidente della Nissa, Luca Giovannone salito poco prima sul palco - ma la nostra vittoria sarà quella dell’amicizia, fuori dal campo, con la Nissa. Vorremmo che il clima cordiale e amichevole che persiste fra le due società, ci fosse anche fuori dal campo. Sarebbe il nostro successo più importante”.

Via gli applausi del pubblico, per quello che - all’unanimità - è stato il messaggio più bello e significativo ascoltato in occasione della cerimonia svoltasi in terra nebroidea.