Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Caltanissetta

Trovati 7 cacciatori in area protetta

Di Redazione |

MAZZARINO (CALTANISSETTA) – Sette cacciatori sono stati denunciati dai Carabinieri Forestali del Centro Anticrimine Natura di Palermo dopo una verifica fatta all’interno del sito “Natura 2000”. Alle verifiche hanno partecipato anche i Carabinieri di Mazzarino e le Guardie Zoofile del Wwf.

Le denunce sono scattate in seguito ad un regolare controllo sull’attività venatoria all’interno di un sito di notevole interesse naturalistico in cui l’accesso per la caccia è regolamentato dalla Regione Siciliana.

I sette cacciatori, provenienti da altre province dell’isola, erano sprovvisti di autorizzazioni, alcuni di loro non avevano sul tesserino annotate le date per l’accesso. Un uomo, inoltre, aveva con sé un richiamo acustico elettromagnetico.

Nel corso delle attività sono stati posti sotto sequestro sette fucili unitamente al relativo munizionamento nonché il dispositivo elettronico di richiamo vietato. Tutti i soggetti sono stati identificati e deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA