Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Caltanissetta

La droga nei luoghi della movida: arresti e denunce tra Gela e Niscemi

Di Redazione |

GELA (CALTANISSETTA) – Tre arresti e cinque denunciati tra Gela e Niscemi per lo spaccio di droga nei luoghi della movida. È questo il bilancio del servizio di controllo effettuato dai Carabinieri del Reparto Territoriale e dei Carabinieri “Cacciatori Sicilia”, dei militaridel Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Caltanissetta e di un’unità cinofila della Guardia di Finanza di Agrigento.

Denunciati. Cinque gelesi (tra questi anche minorenni) sono stati deferiti per droga e sono state sono state sequestrate numerose dosi di sostanze stupefacenti. Diversi anche i segnalati alla Prefettura di Caltanissetta per i provvedimenti amministrativi legati all’uso personale.

A Niscemi. In via Garibaldi e nelle campagne hanno effettuato un controllo ed hanno denunciato alla Procura di Gela due ventisettenni che avevano una dose di cocaina, una di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il taglio ed il confezionamento. In via Aldo Moro i militari hanno arrestato due minori di 16 e 17 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due teenager sono stati sorpresi dai militari operanti in flagranza mentre cedevano una dose di sostanza stupefacente ad altro giovane. Immediatamente bloccati dai Carabinieri, seguito perquisizioni personali e domiciliari sono stati trovati in possesso di una decina di grammi di hashish e marijuana divise in dosi, un bilancino di precisione e materiale per il taglio ed il confezionamento. L’acquirente verrà segnalato alla Prefettura di Caltanissetta per i provvedimenti Amministrativi di competenza.

A Gela. In via Tamigi, nei pressi di noto locale per il ritrovo dei giovani, i Carabinieri con Eschilo, l’unità cinofila della Guardia di Fiananza di Agrigento, hanno arrestato un ventenne per spaccio di droga. L’indagato è stato trovato in possesso di 17 dosi di hashtag (per un totale di 11 grammi). Lo stesso, terminate le formalità di rito è stato posto in stato di arresto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Gli altri controlli. militari dell’Arma con le diverse pattuglie hanno inoltre segnalato alla Prefettura altri sei giovani per uso personale di droga, eseguito 138 controlli su persone e nr. 96 su veicoli, riscontrando nr. 12 violazioni al codice della strada.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA