Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

Caltanissetta

Caltanissetta, 80 panetti di hashish erano nel trolley di una nigeriana: arrestata

Di Redazione |

CALTANISSETTA – Ottanta panetti di hashish pronti ad essere immessi nel mercato illegale dello spaccio di sostanze stupefacenti sono stati sequestrati dagli agenti delle Volanti della Questura di Caltanissetta.

A trasportare la droga all’interno di un trolley sarebbe stata una venticinquenne nigeriana Ikpefua Becky che è stata arrestata ed ora è detenuta presso il carcere di Agrigento a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

La donna è stata fermata e sottoposta domenica mattina a controllo da una pattuglia della Polizia di Stato mentre a piedi percorreva via Cavour in direzione Corso Vittorio Emanuele. La venticinquenne, che trascinava con sé un trolley, alla vista egli agenti, ha tentato di accelerare il passo nel tentativo di eludere il controllo, senza però riuscirci. Dopo la perquisizione del bagaglio i poliziotti hanno trovato, nascosti tra i vestiti, ottanta panetti di hashish di circa centro grammi ciascuno, per un peso complessivo di quasi otto chilogrammi.

La vendita al dettaglio dello stupefacente sequestrato avrebbe fruttato sul mercato illegale fino a 80.000 euro di guadagno. L’’arrestata è stata condotta in Questura e, dopo gli adempimenti di rito, su disposizione del Pm presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Caltanissetta, condotta al carcere di Agrigento.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA