Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Caltanissetta

Niscemi, arrestato un ventottenne fermato dallo spray al peperoncino

Di Redazione |

NISCEMI (CALTANISSETTA) – Ventottenne si scaglia prima contro i genitori e la volante di Polizia: fermato con lo spray al peperoncino. Nella serata di mercoledì i poliziotti del commissariato di Niscemi hanno arrestato un ventottenne, sottoposto alla sorveglianza speciale della pubblica sicurezza, per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, danneggiamento, violenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.

Una pattuglia della Polizia di Stato intorno alle ore 21.00, su disposizione della sala operativa, è intervenuta per sedare una lite in famiglia. Sul posto gli operatori hanno trovato l’uomo fuori dalla propria abitazione, scalzo, intento a insultare i propri genitori che si trovavano affacciati sul balcone di casa. Lo stesso, appena notato l’arrivo della Polizia, si è scagliato contro l’auto di servizio sferrando calci e pugni, minacciando e insultando i poliziotti.

Gli agenti per bloccare l’uomo sono stati costretti a fare uso del dispositivo di autodifesa e dissuasione in dotazione, oleoresin capsicum (c.d. spray al peperoncino) che gli ha consentito di immobilizzarlo, ammanettarlo e condurlo in Commissariato. L’arrestato ha però continuato il suo comportamento aggressivo e violento sia durante il tragitto, sia una volta giunto in Commissariato, danneggiando il mezzo della polizia e colpendo un agente.

Il sorvegliato speciale non è nuovo a questo tipo di comportamenti e in diverse occasioni i familiari sono stati costretti a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Ultimati gli atti di rito, su disposizione del Pm della Procura della Repubblica, l’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Gela a disposizione dell’autorità giudiziaria.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA