26 dicembre 2025 - Aggiornato alle 11:06
×

Gela, il presidente del Libero Consorzio Tesauro visita l'istituto Eschilo per verificare i lavori di riqualificazione

Ribadito l’impegno dell’Amministrazione nel garantire la sicurezza e il decoro delle scuole provinciali

Redazione La Sicilia

10 Giugno 2025, 18:04

Gela, il presidente del Libero Consorzio Tesauro visita l'istituto Eschilo per verificare i lavori di riqualificazione

Questa mattina il presidente del Libero Consorzio dei Comuni di Caltanissetta, Walter Tesauro, ha effettuato un sopralluogo presso il Liceo Classico Eschilo di Gela per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di adeguamento e ristrutturazione dell’edificio.

Accompagnato dal dirigente scolastico, prof. Maurizio Tedesco, e dall’architetto Giuseppe Lunetta, tecnico del Libero Consorzio, il presidente Tesauro ha potuto constatare personalmente l’avanzamento dei lavori, confermando la volontà dell’Ente di portare a termine l’intervento entro il 31 agosto 2025, così da consentire il regolare inizio dell’anno scolastico nelle strutture adeguate e pienamente funzionali.

Il sopralluogo

Il sopralluogo è stato occasione per ribadire l’impegno dell’Amministrazione nel garantire la sicurezza e il decoro degli edifici scolastici e per sottolineare l’importanza che scuole e strade provinciali rivestono tra le priorità dell’azione del Libero Consorzio.

Il presidente Tesauro ha espresso soddisfazione per lo stato dell’arte dei lavori e ha ringraziato i tecnici e la scuola per la collaborazione e l’impegno dimostrati.