Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Caltanissetta

Omicidio stradale: arrestato niscemese Guidava sotto l’effetto di alcol e droga

Di Laura Mendola |

NISCEMI (CALTANISSETTA) – Prima lo sballo, la folle corsa e la morte di Christian Cannia, 22 anni. Una serata da cancellare per cinque amici di Niscemi che la notte scorsa sono rimasti vittima di un incidente stradale autonomo.

Piantonato dalla Polizia in un lettino dell’ospedale “Vittorio Emanuele” c’è Salvatore I., 22 anni, arrestato per omicidio stradale.

C’era lui alla guida della Mini Cooper sulla quale oltre a Cannia viaggiavano altri tre amici. Il quintetto niscemese aveva trascorso una serata in allegria a base di alcol e droga. Stavano verosimilmente tornando a Niscemi quando c’è stato l’incidente autonomo lungo la provinciale 10 Gela – Niscemi. La vettura – secondo gli accertamenti della Polizia – stava percorrendo un tratto rettilineo della provinciale quando, forse a causa dell’alta velocità e di un dosso, all’altezza di un ponticello il veicolo è “volato” finendo in una scarpata. Due occupanti della Cooper sono stati sbalzati fuori dalla fuori dalla vettura.

Il giovane Cannia ha perso la vita nel violento impatto tant’è che in ospedale è giunto senza vita. Un diciottenne Salvatore V., dopo le prime cure all’ospedale gelese, è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo. Gli altri tre feriti sono ricoverati all’ospedale gelese. I quattro feriti sono risultati tutti positivi all’esame tossicologico al quale sono stati sottoposti. 

Per soccorrere i cinque giovani niscemesi occupanti del veicolo sono state impegnate dalla centrale operativa del 118 le due ambulanze di Gela, quella di Niscemi e Butera.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati