26 dicembre 2025 - Aggiornato alle 11:06
×

Gela, associazioni e politici al lavoro per ripulire l'arenile nei pressi dell'area archeologica

Tutti "armati" di attrezzi per raccogliere la spazzatura

Redazione La Sicilia

15 Giugno 2025, 19:07

Gela, associazioni e politici al lavoro per ripulire l'arenile nei pressi dell'area archeologica

Un fine settimana  sotto il sole per ripulire l'arenile nei pressi dell'area archeologica di Bosco littorio, dalla foce del fiume Gela fino alla baia di Antifemo ed Entimo. L'iniziativa è stata promossa dal movimento Una buona idea in collaborazione con l'associazione Gela che cambia, presieduta da Renato Messina, che in questi anni grazie al lavoro instancabile di tanti cittadini attivi è cresciuta puntando sull'ecologia, la sostenibilità e la valorizzazione del bello.

In particolare l'associazione si è presa cura di quel tratto di spiaggia, la baia di Antifemo ed Entimo. "Armati" di attrezzi per raccogliere la spazzatura a i consiglieri di Una buona idea  Rosario Faraci, Massimiliano Giorrannello e Davide Sincero, l'assessore Franzone, il senatore Lorefice ed una sessantina di volontari  che hanno sostenuto l'appuntamento ecologico.

«Ringraziamo anche il Comune e l'assessore Fava che ci ha fornito i guanti e i sacchi. Abbiamo pulito raccogliendo qualcosa come 60 sacchi di spazzatura. Noi insistiamo per avere dal Comune dei contenitori di rifiuti che invoglierebbero i bagnanti a non lasciare i sacchetti in spiaggia», dice il segretario di Gela che cambia Emanuele Sacco.