Notizie Locali


SEZIONI
°

Caltanissetta

Caltanissetta: un piromane arrestato “Non potevo raggiungere più casa”

Di Rdazione |

CALTANISSETTA – Un settantenne è stato arrestato dalla polizia di Caltanissetta perché ha incendiato la sterpaglia che ostruiva il marciapiede di via Puccini.

Gli agenti sono intervenuti dopo una segnalazione giunta alla sala operativa della Questura. Quando i poliziotti hanno raggiunto la via Puccini hanno constatato che il fuoco era stato appiccato ad alcune sterpaglie e si era propagato velocemente in alcuni alberi adiacenti alla via Puccini creando pericolo per il traffico veicolare e, potenzialmente, per le abitazioni vicine.

A bloccare l’incendiario sono state alcune persone che lo hanno segnalato ai poliziotti che lo hanno perquisito e lo hanno trovato in possesso di un accendino. 

L’’uomo ha giustificato il suo gesto riferendo agli agenti che, da giorni, non poteva utilizzare il marciapiede che lo conduce a casa a causa delle sterpaglie che invadevano l’’aerea di passaggio. Motivo che lo induceva ad appiccare il fuoco alle stesse. Le fiamme sono state domate grazie all’intervento di una squadra dei vigili del fuoco che sono riusciti a limitare il loro propagarsi.

L’’arrestato è stato condotto in Questura e, dopo le formalità di rito, su disposizione del Pm della Procura di Caltanissetta è stato condotto agli arresti domiciliari.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA