Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Caltanissetta

Caltanissetta: La polizia ha sequestrato il patrimonio ad un pregiudicato

Di Redazione |

CALTANISSETTA – Sei fabbricati e depositi a risparmio per 150 mila euro sono stati sequestrati ad un pregiudicato dalla Polizia dopo il provvedimento disposto dal Tribunale nisseno su richiesta del Questore.

Ieri i poliziotti della sezione misure di prevenzione della Divisione Anticrimine della Questura hanno messo i sigilli sugli immobili e bloccato i depositi a risparmio. Il sequestro è stato disposto dal Tribunale, ai sensi della vigente normativa antimafia, a seguito di proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione patrimoniale del questore di Caltanissetta.

Le indagini patrimoniali eseguite e compendiate nella proposta del questore, ai sensi del codice antimafia, hanno dimostrato l’evidente sproporzione tra il reddito dichiarato negli ultimi anni dal proposto e il valore dei beni a lui intestati. Particolare anomalia è emersa per l’acquisto d’immobili eseguito dal soggetto nel 2011, nonostante negli anni 2010, 2011, 2014 e 2015 lo stesso non avesse prodotto alcun reddito. Il proposto annovera pregiudizi penali e di polizia per violazione al testo unico delle leggi in materia di sostanze stupefacenti.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: