Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Caltanissetta

I controlli interforze nel Nisseno per il Covid: nei guai per festeggiare un compleanno

Di Redazione |

CALTANISSETTA – Sono state 813 le persone controllate sull’intero territorio provinciale nella giornata di ieri, giovedì 19 marzo, a cura delle Forze di Polizia e della Polizie locali ai fini della verifica del rispetto delle misure normative in atto per il contenimento della diffusione del contagio da Covid-19. 

Sessantanove persone sono state denunciate per inosservanza delle prescrizioni stabilite dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri datati 8 e 9 marzo scorsi.  Tra questi anche quattro giovani di Caltanissetta che stavano festeggiando il compleanno di un amico giunto dal Nord. Trentanove persone sono state denunciate per altri reati.

Sempre nella giornata di ieri sono stati effettuati settantanove controlli presso gli esercizi commerciali.

La Prefettura di Caltanissetta invita i cittadini  a proseguire nella stretta osservanza delle misure di contenimento prescritte, avendo cura in particolare di non spostarsi dalla propria abitazione se non per strette esigenze di necessità, di lavoro e di salute. Resta fermo il divieto di assembramento, anch’esso oggetto di sanzione penale.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: