Notizie Locali


SEZIONI
°

Caltanissetta

Cresce il contagio nel Nisseno: ecco la mappa del coronavirus

Di Redazione |

CALTANISSETTA – Il picco del coronavirus in provincia di Caltanissetta è previsto nelle prossime settimane mentre cresce la mappa del contagio nei 22 Comuni del Nisseno.

CALTANISSETTA: un paziente si trova ricoverato in terapia intensiva al Sant’Elia, sette nel reparto di Malattie infettive, mentre in 24 sono in isolamento domiciliare. Ci sono anche tre nisseni che sono ricoverati in altri ospedali dell’isola. Qui c’è stata anche una vittima: il biologo di 58 anni.

GELA: fino a qualche giorno fa i pazienti in isolamento domiciliare erano due, ora gli “isolati” sono tre. C’è un uomo di 56 anni ricoverato in terapia intensiva dell’ospedale “Vittorio Emanuele”, una donna è stata ricoverata in Medicina mentre c’è un ragazzo di 32 anni ricoverato a Modica in terapia intensiva.

MARIANOPOLI: qui si registra il primo caso ed il paziente si trova ricoverato in Malattie infettive all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.

NISCEMI: c’è un paziente ricoverato da tre settimane all’ospedale Gravina di Caltagirone mentre due persone sono in isolamento domiciliare.

RIESI: una donna si trova in isolamento domiciliare, ha avuto stretti contatti con il medico di 69 anni deceduto per il coronavirus al Sant’Elia di Caltanissetta.

SAN CATALDO: sono tre le persone ricoverate nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale di Caltanissetta mentre in sette sono in isolamento domiciliare.

SERRADIFALCO: cresce l’asticella dei positivi. Ci sono un paziente ricoverato in terapia intensiva a Caltanissetta e due in malattie infettive. Altre due persone sono positive in isolamento a casa. 

Sono in totale 77 i pazienti censiti dall’Asp nissena guidata da Alessandro Caltagirone, di questi 6 provenienti dalla provincia di Agrigento (una persona guarita, due decedute e tre ricoverate in malattie infettive.

Tra i guariti ci sono anche due persone di CaltanissettaCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: