Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Caltanissetta

Riesi, marito violento arrestato: la segnalazione di un’amica ai Cc

Di Redazione |

RIESI (CALTANISSETTA) – Una telefonata salva la vita. La segnalazione di un’amica al 112 fa scattare le manette ad un uomo violento che nella giornata di ieri ha picchiato selvaggiamente la moglie. È stata quest’ultima a segnalare all’amica quell’episodio di violenza tra le pareti domestiche. 

L’amica ai militari, chiedendo aiuto, ha segnalato anche l’indirizzo dell’appartamento in cui si svolgeva la violenza. Quando i Carabinieri sono giunti hanno sentito delle urla provenienti dall’abitazioni e nel momento in cui hanno fatto irruzione hanno trovato una coppia di rumeni intenta a litigare verbalmente, e notavano che la donna era molto impaurita e presentava evidenti tumefazioni sotto entrambe le orbite oculari.

Nell’immediatezza la donna dichiarava di essere stata appena picchiata e malmenata dal marito, ma che non era sua intenzione né farsi curare e refertare, né tantomeno sporgere querela nei confronti dello stesso, per timore di ritorsioni sia nei suoi confronti che nei confronti delle sue figlie, avute da una precedente relazione.

I Carabinieri, nonostante la richiesta, facevano intervenire personale del 118, che la medicava sul posto, poiché la stessa rifiutava categoricamente il trasporto presso l’ospedale. A seguito di ulteriori accertamenti emergeva che la donna da tempo subiva violenze e minacce da parte del marito, anche alla presenza delle sue figlie.

Alla luce di quanto accaduto l’uomo, 44enne rumeno residente a Riesi, veniva portato in caserma ed arrestato in flagranza del reato di maltrattamenti in famiglia e, al termine delle formalità, associato presso la casa circondariale di Caltanissetta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA