Notizie Locali


SEZIONI
°

Caltanissetta

Butera, morto operaio alla diga Comunelli travolto da un bob cat

Di Redazione |

BUTERA – Un operaio ha perso la vita alla diga Comunelli dopo essere stato travolto da un bob cat. Stava effettuando dei lavori di scavo quando il mezzo è precipitato nel vuoto. Sull’infortunio mortale indagano i Carabinieri. Il decesso è stato accertato dagli operatori del 118.

L’operaio morto, originario di Favara, stava effettuando con il bob cat alcuni lavori di escavazione per poi creare alcuni collegamenti elettrici utili alla misurazione del quantitativo d’acqua all’interno dell’invaso. Sul posto anche i carabinieri dell’Ispettorato del lavoro di Caltanissetta. Secondo una prima ricostruzione il bob cat che era in bilico si è spostato e l’operaio, uscito fuori dall’abitacolo, è stato travolto dallo stesso mezzo di lavoro.

La vittima è Giovanni Cusumano 56 anni di Favara. Lavorava per conto della Geo Service srl, impegnata nelle indagini geotecniche e strutturali nell’invaso Comunelli. Oggi dovevano essere effettuati dei lavori di ripristino per il monitoraggio della diga.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA