Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

Caltanissetta

Gela, dalle lunghe corse alla divisa: il sogno si realizza per Clara Tasca

Di Redazione |

GELA (CALTANISSETTA) – Il sogno di indossare una divisa, per sempre, si è realizzato per Clara Tasca, atleta gelese simbolo della Young Runner.

La giovane adesso si è arruolata con la Polizia penitenziaria dopo aver svolto il militare come volontaria al Centro Sportivo olimpico  Esercito dove ha avuto parecchi elogi. Ricordiamo che l’atleta è campionessa  italiana militare nei 10km ed è stata vice campionessa italiana nella mezza maratona oltre a vincere tante gare e titoli, possiede tutti i record regionali nelle siepi infatti è denominata la regina delle siepi, per noi è un vero orgoglio gelese.

Per Clara Tasca il sogno di indossare la divisa si realizza. Lei, giovane studentessa, ha conosciuto il militare gelese Monica Contrafatto (gravemente ferita durante un attacco in Afghanistan) ed ha voluto intraprendere la vita militare. Dopo la lunga esperienza con l’Esercito italiano una nuova sfida per lei: entrare a far parte della Polizia penitenziaria. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA