Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Caltanissetta

Rubano la carrozzina a ragazzo paraplegico, medico di Catania gliela ricompra

Di Redazione |

Valerio, un medico di Catania, volutamente anonimo, ha regalato una nuova carrozzina elettrica allo studente paraplegico di 19 anni di Niscemi che due mesi fa aveva subito il furto della sua sedia a rotelle e rischiato di perdere l’anno scolastico perchè non poteva più recarsi a scuola.

Il parroco della chiesa «Sacro Cuore», don Giuseppe Cafà, insegnante di religione nello stesso istituto scolastico «Leonardo Da Vinci», lanciò un appello ai ladri perchè restituissero la carrozzina al giovane disabile, ma rimase inascoltato. Quelle sue parole, lanciate attraverso giornali, tv e web, ebbero invece il merito di scuotere altre coscienze generose che hanno dato vita a gare di solidarietà con contributi in denaro pervenuti da varie città e persino dal Dubai.

A Catania, nel frattempo, Valerio ha raccolto altri fondi riuscendo a comprare una carrozzina nuova e confortevole che ieri ha consegnato al paraplegico, visibilmente commosso, nel corso di una cerimonia, a scuola.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA