Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

Catania

Miscarello di Giarre, caravan rompe i freni e si schianta contro muro: tre feriti

Di Mario Previtera |

Giarre (Catania) – Un incidente con il bilancio di due feriti gravi è accaduto intorno alle 9 di stamane nella frazione giarrese di Miscarello. Un caravan, con una famiglia di Ancona a bordo, ha rotto i freni ed è finito contro un muro in pietra lavica. Un impatto molto violento che ha totalmente scoperchiato il mezzo.

VIDEO

Per i tre occupanti, padre, madre e un bambino di 6 anni, non c’è stato modo di evitare le gravi ferite che hanno riportato, in particolare i due coniugi per i quali è stato necessario l’elitrasporto al Cannizzaro di Catania. I tre erano diretti a Giarre quando in una delle curve a gomito della strada che stavano percorrendo in territorio di Miscarello, si sono ritrovati coinvolti nel terribile incidente.

Il piccolo è stato invece trasportato sempre in ospedale ma con un’ambulanza. Sulla dinamica dell’incidente non ci dovrebbero essere dubbi: pare che il caravan si sia schiantato a a causa dell’improvvisa rottura dei freni. Sul posto i vigili urbani del Comando di Giarre e i vigili del fuoco. 

I feriti si trovano al Trauma Center dell’ospedale Cannizzaro. Soccorsi dai sanitari del 118, sono stati trasportati il padre (34 anni) in elicottero, con codice rosso, madre (36 anni) e figlio (6 e mezzo) in autoambulanza, con codice giallo. Politraumatizzati, sono stati sottoposti a visite ed esami strumentali per valutare l’entità delle lesioni: per l’uomo e la donna si tratta prevalentemente di fratture agli arti. Tutti e tre i pazienti sono comunque coscienti e nessuno di loro è in pericolo di vita.

___________COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: