Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Catania

Catania, morto storico capo clan Laudani: questore vieta funerali pubblici

Di redazione |

Catania – Il Questore di Catania ha adottato il provvedimento di divieto di funerali pubblici per Sebastiano Laudani, capo dell’omonimo sodalizio criminale di stampo mafioso, soprannominato “Mussi di Ficurinia”, deceduto all’eta di 91 anni per cause naturali, nella giornata del 10 agosto scorso.

Con lo stesso provvedimento l’Autorità di Pubblica Sicurezza ha disposto che le esequie avvenissero alle prime luci del mattino, in forma privata, presso la Cappella Cimiteriale, senza corteo o manifestazioni esterne di alcun tipo.

Laudani è stato diverse volte colpito da provvedimenti giudiziari e condannato per gravi reati come associazione mafiosa, omicidio ed estorsione. Era agli arresti domiciliari per gravi motivi di malattia. Storico alleato del clan Santapaola ha partecipato agli inizi degli anni ’90 alla guerra di mafia contro le cosche dei Cursoti e dei boss Cappello e Pillera che in due anni, nel 1991 e nel 1992, fecero registrare nel Catanese oltre 200 morti ammazzati. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati