9 gennaio 2026 - Aggiornato alle 07:35
×

Mascali, doloso l'incendio alla rimessa per le imbarcazioni

Mario Previtera

07 Febbraio 2017, 12:03

Mascali, doloso l'incendio alla rimessa per le imbarcazioni

1486465137504_1619009347031

Non hanno dubbi i carabinieri sull’origine dolosa dell'incendio divampato ieri sera attorno alle 20 all'interno di un cantiere navale di via Spiaggia a Sant’Anna di Mascali.

Le fiamme hanno pesantemente danneggiato la cabina di una gru per il rimessaggio di grosse imbarcazioni. Il titolare del deposito-rimessa interrogato già ieri sera dai carabinieri della Compagnia di Giarre non avrebbe saputo fornire alcuna motivazione a quella azione criminosa che ha tutte le sembianze di una rappresaglia.

Non è dato sapere quindi se vi sia stata una esplicita minaccia o richiesta da parte di qualcuno. Sul fronte delle indagini si è appreso che gli ignoti incendiari si sono introdotti nel cantiere navale attraverso la spiaggia di Sant’Anna percorrendo un tratto di circa 100 metri per poi cospargere di benzina il vano motore del mezzo meccanico.

Così facendo hanno eluso l'ingresso principale del cantiere, delimitato da una rete e da un cancello. Non vi sarebbero neppure telecamere e pertanto non è stato possibile verificare eventuali presenze, benché la zona tra via Colombo e l'inizio di via Spiaggia sia poco illuminata. Le indagini proseguono frattanto nel massimo riserbo e non si esclude nessuna ipotesi investigativa.