Paternò, rapina supermercato armato di piccone, arrestato dopo poche ore
1478689560334_1619500003177
I Carabinieri della Compagnia di Paternò (CT) hanno arrestato, in flagrante Giorgio Castorina, 22 anni per rapina aggravata.
Ieri pomeriggio, il criminale, dopo aver effettuato un sopralluogo esplorativo all’esterno del supermercato Fortè, con il volto travisato da calzamaglia ed armato di piccone ha fatto irruzione nel supermercato di Via Sardegna e sotto la minaccia dell’arma, ha costretto la cassiera a scansarsi dalla postazione per permettergli di sradicare la cassa con circa 300 euro e fuggire via a piedi.
GUARDA IL VIDEO
Immediato l’allarme al 112 con conseguente intervento sul posto di alcune pattuglie del Nucleo Operativo. Gli investigatori, analizzando tempestivamente le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza hanno subito “fiutato” una traccia che li portati poco dopo in casa del malvivente dove dopo la perqusizione sono stati trovati gli indumenti, le calzature, la calzamaglia e il piccone utilizzati per l’assalto. L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza.