Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Catania

Picchia la madre cieca per acquistare droga: arrestato

Di Mario Previtera |

Calatabiano (Catania) – Un 29enne di Calatabiano, pregiudicato, è stato arrestato la scorsa notte dai carabinieri della locale Stazione in flagranza di reato per estorsione e maltrattamenti in famiglia. L’uomo, in preda ad un raptus di follia legato all’esigenza di acquistare sostanze stupefacenti, ha picchiato la madre 63enne, invalida, poichè affetta da cecità.

Nel tentativo di sottrarle con violenza la collana, un braccialetto e la somma di 50 euro, l’avrebbe colpita ripetutamente tramortendola. La violenta lite è avvenuta in casa della donna. Il 29enne, fuori controllo, ha anche danneggiato la mobilia di casa minacciando di dare fuoco all’alloggio e all’auto della sorella. Provvidenziale l’intervento dei carabinieri chiamati da alcuni vicini di casa svegliati nel cuore della notte dalle urla della dona e da trambusto, che hanno bloccato l’uomo.

La 63enne è stata invece soccorsa dal 118 e accompagnata all’ospedale san Vincenzo di Taormina: ha riportato un trauma contusivo a un polso. Le indagini dei carabinieri hanno consentito di ricostruire il quadro familiare facendo emergere le continue vessazioni imposte dal 29enne nei confronti della madre che andavano avanti già da alcuni giorni.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: