Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Catania

Mascalucia: perde il controllo dell’auto, 23enne si schianta e muore

Di Carmelo Di Marco |

CATANIA – Schianto fatale oggi, alle prime ore dell’alba, su via Polveriera a Mascalucia. Antonio Martelli, 23 anni, mascaluciese, residente da qualche anno a Sant’Agata Li Battiati, è morto sul colpo in un incidente stradale autonomo mentre si stava recando al lavoro.

Il giovane stava percorrendo, intorno alle 5, la via Polveriera da sud a nord per recarsi all’ “Apollo 13”, dove lavorava come barman, allorquando, per cause ancora da verificare, avrebbe perso il controllo della propria auto, una Peugeot 206: una sterzata improvvisa, proiettava il mezzo nella carreggiata opposta per poi compiere una sorta di semicerchio e schiantarsi nel muro di recinzione di una villetta, demolendolo.

A dare l’allarme alcuni passanti. Immediato l’intervento del “118” ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare la morte del ragazzo, a causa di una emorragia celebrale. Intervenuti anche i carabinieri della locale Tenenza ai quali è toccato il triste compito di comunicare alla famiglia la drammatica notizia. Il giovane Antonio lascia nello sconforto il padre, un costruttore della zona, la mamma e una sorella più piccola.

La tragica notizia della sua morte si è diffusa subito nell’ambiente del lavoro dove il ragazzo era atteso. Immaginabile il dolore dei titolari e dei colleghi, che descrivono Antonio come «un ragazzo allegro, solare, un grande lavoratore con tanti progetti per il futuro». Gli amici parlano anche del grande attaccamento alla sua squadra del cuore, il Catania Calcio, frequentatore assiduo, della curva nord. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA