Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Catania

“Forte Apache”, due fratelli arrestati per traffico di droga a Librino

Di redazione |

Catania – La Polizia di Stato di Catania ha arrestato Mario Cantone, 29 anni e il fratello Salvatore, 29 anni, ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. I due giovani sono stati arrestati nell’ambito dell’operazione “Fort Apache”, condotta dalla Squadra Mobile tre anni fa, nei confronti di 41 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti e intestazione fittizia di beni.

La misura cautelare accoglieva gli esiti di indagini di tipo tecnico, coordinate dalla D.D.A. di Catania, nell’arco di tempo marzo 2012 – giugno 2013, che avevano evidenziato un ingente traffico di sostanze stupefacenti del tipo marijuana, cocaina ed eroina, nel popolare rione di Librino, con epicentro in un palazzo di edilizia popolare ubicato in viale Moncada n. 16, dove era stata allestita una fiorente “piazza di spaccio”.

In particolare, le indagini tecniche avevano fatto emergere come nella citata “piazza di spaccio” operassero tre distinte organizzazioni criminali Cappello–Bonaccorsi, Santapaola–Ercolano e Cursoti Milanesi, in seno alla quale operavano i fratelli Cantone.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA