Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Catania

Santa Venerina, prima la lite poi accoltella la ex moglie e l’ex suocero: arrestato

Di Mario Previtera |

Ha tentato di uccidere l’ex convivente e l’ex suocero, sferrando, al culmine di una furibonda lite, una serie di coltellate. Il dramma è avvenuto la scorsa notte in una abitazione di via Rondinella a Santa Venerina.

In manette un 49enne ripostese con precedenti di polizia che risponde di tentato omicidio e lesioni personali aggravate.L’uomo, nel cuore della notte, a seguito di una furibonda lite scaturita per dissidi di natura familiare, ha aggredito nella loro abitazione l’ex convivente, una 47enne e l’ex suocero, un 68enne, prima colpendoli a calci e pugni con inaudita violenza e poi sferrandogli diversi fendenti con due coltelli, uno a serramanico e l’altro a scatto.

Alcuni familiari, vicini di casa, udite le urla di aiuto hanno allertato i carabinieri che hanno rintracciato l’uomo, ancora in stato di choc, in una via limitrofa, mentre tentava di allontanarsi.

La donna è stata soccorsa da personale sanitario del 118 e trasportata all’ospedale di Acireale dove i medici del pronto soccorso l’hanno medicata per delle ferite da taglio nella zona toracica ed omerale giudicate guaribili in giorni 15 giorni. Il 68enne invece, a seguito delle profonde e gravi ferite inferte all’addome, è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania:in nottata è stato sottoposto d’urgenza ad un delicato intervento chirurgico. L’anziano e’ ricoverato con prognosi riservata.

I due coltelli, lunghi rispettivamente 16 e 13 cm., sono stati sequestrati. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato nel carcere di Piazza Lanza.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA