Ciao Domenico "Micio" Tempio, l'ultimo saluto al nostro ex vice direttore
La cerimonia nella chiesa di Nostra Signora di Lourdes proprio al fianco al nostro giornale
Commosso, sobrio, partecipato: così è stato l’ultimo saluto a Domenico “Micio” Tempio, figura storica del giornalismo siciliano a tutto tondo, dalla carta stampata alla televisione, e colonna del nostro giornale, avendo chiuso da vice direttore de “La Sicilia” una carriera ricca di soddisfazioni.
La più grande, forse, vedere nella chiesa Nostra Signora di Lourdes stringersi attorno all’amata Francesca, ai figli Mila, Viviana, Antonio, ai nipoti, la sua comunità, i colleghi più anziani, gli “ex giovani” che hanno avuto il privilegio di averlo come guida, come sottolineato dal nostro direttore Antonello Piraneo, insieme ai amici e ai rappresentanti del mondo della cultura.
Lo spessore umano, prima ancora che professionale, è stato ricordato da padre Mario D’Avola così come dall’amico di sempre, Giovanni Arcidiacono, sull’altare da diacono.
Prima e dopo le esequie, fuori dalla chiesa, una grande riunione di redazione, di quelle che sarebbero piaciute a “Micio”: affollata e plurale. Per poi tornare a lavorare, come sempre ma col cuore piccolo piccolo.