home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Giarre, ragazza di 31 anni muore stroncata da una polmonite

Celebrati i funerali di Emanuela Pulvirenti. Il Cannizzaro: «Colpita da una sindrome influenzale dalla quale sembrava guarita». E' morta per un arresto cardiaco

Giarre, ragazza di 31enne muore stroncata da una polmonite

Una fatale polmonite non ha dato scampo ad una 31enne giarrese, Emanuela Pulvirenti, estetista, deceduta in rianimazione all’ospedale Cannizzaro. Nonostante i tentativi di rianimarla non c’è stato nulla fare.

La giovane donna ha subìto un arresto cardiaco a casa sua, in via Settembrini a Giarre nella notte tra domenica e lunedì. Allertata l’ambulanza del 118, il personale sanitario, verificato l’arresto, ha praticato un massaggio cardio-polmonare protrattosi fino al pronto Soccorso dell’ospedale Cannizzaro. Tuttavia la 31enne, pur riprendendo il battito, è giunta nella struttura ospedaliera in midriasi. La donna, considerato il grave quadro clinico, è stata immediatamente trasferita in Rianimazione dove, dopo poche ore, è deceduta.

“La paziente – si legge in una nota della direzione ospedaliera del Cannizzaro - di recente era stata colpita da una sindrome influenzale dalla quale sembrava guarita. Dai recenti episodi di aritmia riferiti dai parenti in anamnesi, non può escludersi una complicanza miocarditica post-influenzale”. Oggi pomeriggio i funerali nella chiesa San Matteo di Trepunti, frazione giarrese della quale era originaria la famiglia della sfortunata 31enne.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa