Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Catania

Catania, spacciavano coca al corso Indipendenza: arrestati

Di Redazione |

CATANIA – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato in flagranza di reato i catanesi Antonio Angelo Fontanino, 57 anni, e Carmelo Bassetta, 42 anni, poiché ritenuti responsabili di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Approfittando del notevole afflusso di frequentatori di un bar “piazzavano” la cocaina ai clienti. Il 57enne fungeva da vedetta, primo contatto e da cassiere finale mentre il 40enne era addetto alla consegna della dose. Nascondendo la droga dentro gli slip, suddivisa in dosi da 0,50 e 1 grammo, in base alla richiesta, entrava nel palazzo adiacente l’esercizio pubblico dove, lontano da occhi indiscreti, selezionava quella giusta per poi consegnarla all’assuntore.

I militari, dopo averne osservato il meccanismo di spaccio, sono intervenuti bloccandoli e perquisendoli, con conseguente rinvenimento e sequestro di: 39 “palline” di  di cocaina e di 135 euro in contanti, incassati dalla precedente vendita dello stupefacente.

Gli arrestati, in attesa del rito per direttissima, sono stati messi agli arresti domiciliari.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: