Bisca clandestina a Cibali, controlli e denunce
Controlli di polizia nel quartiere catanese di Nesima hanno portato complessivamente all'arresto di due persone e 25 denunce
Controlli di polizia nel quartiere catanese di Nesima hanno portato all'arresto di due persone, mentre 25 sono state denunciate.
La bisca clandestina
All'interno di un immobile in zona Cibali, è stata scoperta una bisca clandestina e sei persone sono state indagate in stato di libertà per aver organizzato, amministrato e diretto il gioco d’azzardo in qualità di promotori e altre cinque per avervi partecipato in qualità di giocatori. A seguito della perquisizione personale e domiciliare, è stato eseguito il sequestro penale preventivo dell’immobile, del denaro in contanti, di un assegno emesso da un giocatore in favore di uno dei promotori, di carte da gioco fiches e della tabella segna punti. Sul posto, è intervenuta anche la Polizia locale che ha comminato le previste sanzioni amministrative, sequestrando altresì tutte le bevande alcoliche che venivano irregolarmente somministrate agli avventori.
Le denunce
Tre persone sono state indagate per furto di energia elettrica, una per truffa online tramite l’utilizzo di una carta PostePay, una per appropriazione indebita in quanto non ha restituito l’autovettura all’autonoleggio alla scadenza del contratto di noleggio, una per violazione degli obblighi di assistenza familiare e mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice, una per il reato di omessa denuncia di munizioni, una per lesioni personale colpose, minacce e danneggiamento di un’autovettura a seguito di una lite a seguito di un sinistro stradale e una per calunnia.