Corri Catania: a grandi passi verso domenica 14 maggio
La corsa-camminata di solidarietà aperta a tutti quest'anno sostiene la Croce Rossa Italiana - Comitato di Catania. Attivi tutti i Corri Catania
Una “corsa” iniziata nel 2009 che quest’anno taglierà il traguardo delle 15 edizioni; Corri Catania, la corsa-camminata di solidarietà aperta a tutti guarda avanti e si prepara a domenica 14 Maggio, quando le strade del capoluogo etneo si animeranno per una giornata di festa nel nome dello sport e della solidarietà.
All’insegna dello slogan che accompagna l’evento fin dagli inizi: “Catania corre per Catania”, persone di ogni età e capacità, indossando la tradizionale maglietta bianca con l’omino simbolo di Corri Catania, saranno i veri protagonisti di una manifestazione capace di unire tutti grazie al filo rosso della solidarietà.
Organizzata dalla Corri Catania Ssd, con il patrocinio del Comune di Catania, la corsa/camminata torna la seconda domenica di maggio: 5 chilometri, nel cuore della città, correndo, camminando, passeggiando, spingendo un passeggino, andando in carrozzina, l’importante è esserci per condividere una domenica speciale e centrare insieme l’obiettivo solidale del 2023.
Quest’anno si corre per il progetto “Auto per la Salute” per donare, alla Croce Rossa Italiana - Comitato di Catania, un’automobile attrezzata per offrire servizi di assistenza sanitaria e di supporto domiciliare alle persone economicamente fragili e ai soggetti più vulnerabili.
Gli organizzatori hanno incontrato nei giorni scorsi il presidente CRI Catania Stefano Principato, per confermare una sinergia consolidata e per consegnargli la maglietta edizione limitata “Verso... Corri Catania 2023” che vuole rappresentare l'intensa corsa di avvicinamento al 14 maggio.
"Ancora una volta Croce Rossa Italiana Comitato di Catania è stata designata come beneficiario della raccolta fondi promossa da Corri Catania - sottolinea il presidente Stefano Principato – e l’”Auto per la Salute” rappresenterà una risorsa importante per svolgere servizi di prevenzione e tutela della salute per le fasce più deboli della popolazione; con questo mezzo, il nostro personale potrà raggiungere in maniera capillare i soggetti più vulnerabili per offrire loro i servizi di assistenza sanitaria e di supporto domiciliare necessari”.
L’attesa e l’entusiasmo attorno alla corsa/camminata sono sempre palpabili; in tutti i Corri Catania Point, chi desidera prendere parte alla manifestazione, con soli 5 euro, riceve il kit 2023 con maglietta, borsa e pettorale numerato e contribuisce al progetto di solidale.
I CORRI CATANIA POINT. Ecco i Corri Catania Point. Ragazzini generali: Corso Italia 222; Via Umberto 73; c/o Parco Comm. I Portali.
Cavallotto Librerie: corso Sicilia 91; viale Jonio, 32.
Centro Sicilia: c/o Info Point.
Bar Prestipino: c/o CC Etnapolis; c/o Policlinico di Catania.
Happy giocattoli: viale Sanzio 52; Via Etnea, 139.
Palestre Altair: Via Pantano 38 f; Via Torino 73 (Vulcania); Via F. Riso 11; Via Cifali 31; Via Duca degli Abruzzi 30; Acireale: Via Lazzaretto 25.
Parafarmacie Farmissima: c/o Centro Comm. Katanè (piano 1); c/o Superstore Decò, piazza Tivoli; c/o Parco Comm. I Portali; Largo Pascoli 2.
Libò libreria per ragazzi: via R. Imbriani 183.
Cus Catania: Cittadella Universitaria, via Santa Sofia 66.
Da Danilo Copy&Coffee: via Passo Gravina, 48.
Eko Rent: via S.G. alla Rena 23.
Stazione di Servizio IP: via Lo Jacono 77 - S. A. li Battiati.