19 dicembre 2025 - Aggiornato alle 15:13
×

Corri Catania: a grandi passi verso domenica 14 maggio

La corsa-camminata di solidarietà aperta a tutti quest'anno sostiene la Croce Rossa Italiana - Comitato di Catania. Attivi tutti i Corri Catania

Redazione La Sicilia

04 Aprile 2023, 14:48

pettorali

Una “corsa” iniziata nel 2009 che quest’anno taglierà il traguardo delle 15 edizioni; Corri Catania, la corsa-camminata di solidarietà aperta a tutti guarda avanti e si prepara a domenica 14 Maggio,  quando le strade del capoluogo etneo si animeranno per una giornata di festa nel nome dello sport e della solidarietà.

All’insegna dello slogan che accompagna l’evento fin dagli inizi: “Catania corre per Catania”, persone di ogni età e capacità, indossando la tradizionale maglietta bianca con l’omino simbolo di Corri Catania, saranno i veri protagonisti di una manifestazione capace di unire tutti grazie al filo rosso della solidarietà. 

Organizzata dalla Corri Catania Ssd, con il patrocinio del Comune di Catania, la corsa/camminata torna la seconda domenica di maggio: 5 chilometri, nel cuore della città, correndo, camminando, passeggiando, spingendo un passeggino, andando in carrozzina, l’importante è esserci per condividere una domenica speciale e centrare insieme l’obiettivo solidale del 2023.

Quest’anno si corre per il progetto “Auto per la Salute” per donare, alla Croce Rossa Italiana - Comitato di Catania, un’automobile attrezzata per offrire servizi di assistenza sanitaria e di supporto domiciliare alle persone economicamente fragili e ai soggetti più vulnerabili. 

La maglietta "Verso... Corri Catania 2023" consegnata alla Croce Rossa Italiana Comitato di Cataia

Gli organizzatori hanno incontrato nei giorni scorsi il presidente CRI Catania Stefano Principato, per confermare una sinergia consolidata e per consegnargli la maglietta edizione limitata “Verso... Corri Catania 2023” che vuole rappresentare l'intensa corsa di avvicinamento al 14 maggio.

"Ancora una volta  Croce Rossa Italiana Comitato di Catania è stata designata come beneficiario della raccolta fondi promossa da Corri Catania - sottolinea il presidente Stefano Principato – e l’”Auto per la Salute” rappresenterà una risorsa importante per svolgere servizi di prevenzione e tutela della salute per le fasce più deboli della popolazione; con questo mezzo, il nostro personale potrà raggiungere in maniera capillare i soggetti più vulnerabili per offrire loro i servizi di assistenza sanitaria e di supporto domiciliare necessari”.

L’attesa e l’entusiasmo attorno alla corsa/camminata sono sempre palpabili; in tutti i Corri Catania Point, chi desidera prendere parte alla manifestazione, con soli 5 euro, riceve il kit 2023 con maglietta, borsa e pettorale numerato e contribuisce al progetto di solidale.

I CORRI CATANIA POINT. Ecco i Corri Catania Point. Ragazzini generali: Corso Italia 222; Via Umberto 73; c/o Parco Comm. I Portali.

Cavallotto Librerie: corso Sicilia 91; viale Jonio, 32. 

Centro Sicilia: c/o Info Point. 

Bar Prestipino: c/o CC Etnapolis; c/o Policlinico di Catania. 

Happy giocattoli: viale Sanzio 52; Via Etnea, 139.

 Palestre Altair: Via Pantano 38 f; Via Torino 73 (Vulcania); Via F. Riso 11; Via Cifali 31; Via Duca degli Abruzzi 30; Acireale: Via Lazzaretto 25. 

Parafarmacie Farmissima: c/o Centro Comm. Katanè (piano 1); c/o Superstore Decò, piazza Tivoli; c/o Parco Comm. I Portali; Largo Pascoli 2.

 Libò libreria per ragazzi: via R. Imbriani 183.

Cus Catania: Cittadella Universitaria, via Santa Sofia 66. 

Da Danilo Copy&Coffee: via Passo Gravina, 48. 

Eko Rent: via S.G. alla Rena 23. 

Stazione di Servizio IP: via Lo Jacono 77 - S. A. li Battiati.