home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Catania, ora l'Amt si "modernizza": arriva app, ticket dallo smartphone

Dal 23 luglio si potrà utilizzare il sistema già in uso per il pagamento delle strisce blu. Tre i titoli di viaggio che si potranno acquistare "via" telefonino: «90 minuti», «Giornaliero» e «Alibus» (pure della durata di 90 minuti dal momento dell'acquisto)

Catania, ora l'Amt si "modernizza": arriva app, tichek dallo smartphone

CATANIA - Dal prossimo 23 luglio a Catania sarà possibile acquistare i biglietti degli autobus dell’Azienda municipale trasporti direttamente tramite lo smartphone, utilizzando l’app DropTicket che si usa per il pagamento delle strisce blu. Lo ha annunciato il presidente Puccio La Rosa, aggiungendo che l’iniziativa, nata dalla collaborazione tra A-Tono e l’Amt, rientra «nell'ambito delle azioni predisposte per sostenere la mobilità sostenibile, incentivare all'uso del mezzo pubblico e facilitare la nostra utenza e favorire i turisti in transito in città».

Gli utenti dell'Amt potranno acquistare - sia con carta di credito sia tramite SMS - tre titoli di viaggio: 90 minuti (al costo di 1 euro, durata 90 minuti dall'acquisto), giornaliero (costo di 2,50 euro, durata fino alle 24:00 del giorno di convalida) e Alibus (costo di 4 euro, durata 90 minuti dall'acquisto).

Il servizio di acquisto tramite carta di credito sarà attivo già dal 23 luglio, quello tramite SMS sarà disponibile a partire dal prossimo 8 agosto. Quest’ultimo potrà essere utilizzato tramite l’app Dropticket, o semplicemente inviando un SMS con scritto «AMT» per un biglietto «90 minuti», «AMT25» per un biglietto «Giornaliero», oppure «ALIBUS» per un titolo «Alibus» al numero 4855855. Il sistema in automatico invierà il titolo di viaggio desiderato.

«La convalida del titolo di viaggio - ha aggiunto La Rosa - è contestuale all'acquisto - senza, dunque, fastidiose procedure di convalida a bordo - e il biglietto dovrà essere mostrato in caso di controllo da parte del personale. mediati per usufruire dei servizi messi loro a disposizione». Il servizio è disponibile per i clienti TIM, Vodafone, Wind e H3G e al prezzo del biglietto, uguale a quello cartaceo, si aggiunge il costo del messaggio di richiesta che varia a seconda del proprio operatore telefonico.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa