Perde il controllo in prossimità di una curva nel Calatino a bordo di una moto: è morto così Giuseppe Triolo
Il sinistro si è registrato al Km 14+400 circa della Strada statale 417, Catania-Gela. Il giovane uomo era di San Michele di Ganzaria
Non ce l’ha fatta ed è spirato nell’ambulanza durante il trasporto in ospedale, Giuseppe Triolo, 32 anni, di San Michele di Ganzaria, intorno alle 12 di ieri, è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale che gli è purtroppo costato la vita. A nulla sono valsi i tentativi dei sanitari del 118 che, intervenuti in soccorso, hanno tentato di strapparlo alla morte. Il sinistro si è registrato al Km 14+400 circa della Strada statale 417, Catania-Gela, in territorio di Caltagirone. Il giovane viaggiava in sella a un’Aprilia 750 e, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, in prossimità di una curva, ha inaspettatamente perso il controllo del mezzo, finendo rovinosamente sul selciato e contro il guardrail. Dietro di lui, in sella a un’altra moto, peraltro simile alla sua, c’era un amico che viaggiava in sua compagnia, per trascorrere una domenica in serenità che, invece, si è trasformata in dramma.
La dinamica è al vaglio dei carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Caltagirone, che hanno compiuto i rilievi. Un incidente, insomma, autonomo. La moto, proveniente da Gela, viaggiava in direzione Caltagirone ed era giunto in prossimità dello svincolo Molona della Statale; a una manciata di chilometri, meno di una decina, il giovane sarebbe giunto a destinazione nella sua San Michele di Ganzaria. La notizia di questa assurda tragedia si è subito sparsa nella sua comunità dove Giuseppe era conosciuto e assai stimato. Amava praticare lo sport e nutriva anche la passione per le moto. Lutto e commozione, dunque, a San Michele di Ganzaria, per una tragedia inaspettata che ha letteralmente gettato nello sconforto i suoi familiari.