Mineo, nello schianto violento contro il guard rail morti due ventenni. E altri due giovani feriti
L'auto su cui i quattro, tutti di Niscemi, viaggiavano, è finita fuori strada sfondando il guard rail della statale "Di Palagonia"
Stavano rientrando a casa, a Niscemi, dopo una serata di svago che purtroppo si è conclusa nel peggiore dei modi. Un'auto, su cui si viaggiavano quattro giovani dai 19 ai 25 anni, per cause ancora in fase di indagine, ha sbandato andando violentemente a sbattere contro il guard rail della statale 385 “Di Palagonia”, esattamente al km 36,935, all’altezza di Mineo. Una parte del guard rail sarebbe proprio entrata dentro l'auto e per due di quei ragazzi non c'è stato nulla da fare: Rocco Di Dio, 25 anni, e Marika Ficicchia, 21 anni, che erano seduti uno accanto al conducente, l'altra sul sedile posteriore, hanno perso la vita. Gli altri due, il 19enne che era alla guida, e un'altra giovane di 23 anni, seduta sempre sul sedile posteriore, sono rimasti feriti e sono stati trasportati all'ospedale di Caltagirone.
Secondo una prima ricostruzione dell'incidente che è avvenuto intorno alle 5,30 di stamane, sarebbe stata l'alta velocità la causa dello sbandamento dell'auto che è finita fuori dalla carreggiata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Palagonia.