21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 18:51
×

Beach tennis e tennis, in campo alla Plaia di Catania

Gemellaggio tra il Circolo Mediterraneo Sporting Club e il Beach Tennis 102 del Lido La Cucaracha per allenarsi e giocare tutto l'anno sulla sabbia

Lorenzo Magri

26 Agosto 2023, 11:43

beach 7

Il beach tennis continua a tenere banco alla Plaia di Catania. Sui campi di gara ospitati al Lido La Cucaracha a Catania grazie alla disponibilità del dott. Enzo Fargione, c'è la possibilità di giocare tutto l'anno, grazie all'impegno che mette da sempre Rudi Rillosi, "anima" del beach tennis etneo.

E non solo beach tennis, visto che grazie al gemellaggio tra il Circolo Mediterraneo Sporting Club di tennis e il Circolo Beach Tennis 102 del Lido La Cucaracha, ha messo insieme gli appassionati del beach tennis e del tennis. Così sulla sabbia dorata della Plaia di Catania, campioni del tennis siciliano in testa Fabio Rizzo e Alessio Di Mauro, si sono uniti ai campioni del beach tennis. Un gemellaggio Lido La Cucaracha-Circolo Mediterraneo Sporting Club che permetterà di fare crescere queste due discipline.

"Abbiamo già programmato allenamenti sulla sabbia per la preparazione fisica specifica per il tennis - ci dice il maestro Fabio Rizzo - per i migliori nostri atleti e a seguire Tornei di Beach Tennis. Un grazie va a Rudi Rillosi che ci accolti con passione e ci ha fatto sentire come se fossimo a casa nostra".

Il Circolo Mediterraneo Sporting club sarà presente con il suo staff tecnico composto da Fabio Rizzo, Alessio Di Mauro, Salvo Morsello, Fabrizio Fazzi, Massimo Desiderio e Angelo Leeonardi.

"La possibilità di fare crescere il beach tennis – ci dice soddisfatto Rudi Rillosi, promotore dell'iniziativa - aprendo al mondo del tennis che avrà la possibilità di allenarsi tutto l'anno sulla sabbia e preparare al meglio tutti gli appuntamenti della stagione"