Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Catania

Extracomunitario aggredito a Giarre da un “branco” di giovani

Di Mario Previtera |

GIARRE – Un giovane extracomunitario di colore, di etnia africana, questa mattina, attorno alle 11, in via Nicolò Tommaseo, in pieno centro a Giarre, è stato aggredito da un gruppo di giovani del luogo. L’uomo era solito sostare per chiedere denaro o vendere qualche accendino, sul marciapiede, nei pressi di una rivendita di tabacchi. Il grave episodio sul quale indagano nel massimo riserbo i carabinieri della locale compagnia, è avvenuto davanti a numerosi testimoni, alcuni dei quali sono anche intervenuti nel tentativo di mettere fine alla furibonda rissa.

Il “branco” che ha aggredito la vittima – secondo alcune testimonianze – era composto da almeno cinque o sei giovani. Non è dato sapere cosa abbia scatenato l’improvvisa aggressione, come detto avvenuta per strada, in pieno centro a pochi metri dall’area commerciale di viale Libertà.

La vittima colpita al volto e all’addome da calci e pugni ha riportato una ferita lacero contusa alla testa. Sul posto, allertati dai numerosi passanti, sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le ricerche degli aggressori nella zona compresa tra via Tommaseo e la vicina area commerciale di viale Libertà.

I militari dell’Arma, dopo avere raccolto, tra non poche difficoltà, alcune testimonianze nell’intento di ricostruire la dinamica dell’accaduto, hanno acquisito le immagini di alcune telecamere presenti in zona e che potrebbero avere immortalato quanto avvenuto davanti al tabacchino; immagini che potrebbero rivelarsi fondamentali nell’identificazione dei responsabili.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati