Trovato un deposito di droga in via Ospedale Vecchio
I carabinieri arrestano un 42enne
L’attività di controllo del territorio portata avanti dai Carabinieri della Compagnia di Catania – Piazza Dante ha registrato un ulteriore risultato di rilievo lo scorso pomeriggio, quando i militari del Nucleo Operativo, durante uno dei numerosi e costanti servizi finalizzati al contrasto dello smercio di droga, hanno arrestato un pregiudicato 42enne per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il colpo è stato messo a segno grazie ad una collaudata attività info investigativa, all’esito della quale gli operanti hanno iniziato a sospettare che l’uomo potesse detenere della droga a casa, in una palazzina sita in via Ospedale Vecchio, nelle vicinanze del Comando Compagnia Carabinieri di Piazza Dante e del Monastero dei Benedettini, sede di aggregazione di turisti e studenti universitari.
Individuato l’immobile in questione, i militari sono quindi intervenuti all’interno dell’edificio, rimanendo subito colpiti dal fortissimo odore acre, tipico della marijuana, che proveniva da una delle abitazioni.
Rintracciato il 42enne presso il posto di lavoro, i Carabinieri lo hanno quindi condotto al suo domicilio, iniziando le attività di ricerca. Nel frangente, durante la perquisizione, è stata rinvenuta, dentro un armadio della camera da letto, una sportina di plastica al cui interno erano occultati 11 involucri contenenti 50 grammi di marijuana ciascuno.
Al termine delle operazioni, la droga è stata quindi sequestrata per essere sottoposta agli accertamenti di laboratorio tesi a verificare il principio attivo, mentre il 42enne è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e lo ha posto ai domiciliari.