Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Catania

Catania, fulmini e bomba d’acqua: il maltempo flagella ancora la città

Di Giuseppe Anastasio |

CATANIA – Un nuovo, violento nubifragio – dopo quello abbattutosi ieri – si è scatenato dalle 15 di oggi a Catania e ancora sta flagellando una città già messa in ginocchio appena 24 ore fa dal maltempo. Notevoli e immediati, per la violenza e intensità del rovescio, i disagi alla circolazione con molte auto in panne e altrettante prudenzialmente in sosta ai margini delle strade nella speranza di un affievolirsi della pioggia. Di nuovo, rispetto a ieri, l’attività elettrica, con lampi che hanno squarciato il cielo ed il rombo dei tuoni a destare in certi casi anche apprensione.

Ridotte a fiumi, poi, molte arterie, specie quelle nella zona nord della città – a partire dalla circonvallazione – invase anche dall’acqua piovana in caduta nei paesi ai piedi dell’Etna e poi in “discesa libera” verso il capoluogo.  La via Etnea è sembrata un’unica cascata d’acqua sino a piazza Duomo e sotto gli Archi della Marina sembravata tornato il mare come una volta . E ancora: molte come già ieri le chiamate ai vigili del fuoco, 24 ore fa in particolare impegnati per allagamenti nelcatania-Messina. Villaggio Santa Maria Goretti e anche oggi, presumibilmente, chiamati ad una gran mole di lavoro. Disagi anche sull’autostrada, mentre su Facebook gli utenti si sono scatenati postando in diretta i video del violento nubifragio che ha colpito la zona etnea.

GUARDA LE FOTO

A generale il forte maltempo un ampio vortice ciclonico inizialmente collocato, alcuni giorni fa, tra la Tunisia e la Sicilia e via via in spostamento verso est con una rotazione appunto a vortice che ripropone più volte piogge nelle zone coperte dalla sua influenza.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati