Notizie Locali


SEZIONI
°

Catania

Terremoto quasi del 5° grado nel Catanese: gente per la paura esce in strada

Di Redazione |

Catania – Scossa di terremoto di magnitudo 4.8 in provincia di Catania. La terra ha tremato, tanto da fare paura a molti di quelli che hanno avvertito la scossa, alle 2:34 anche nella città etnea. Così come registrato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Catania, l’epicentro è stato localizzato a 1.9 km da Santa Maria di Licodia, interessando i vicini comuni di Paternò, Biancavilla e Adrano.

Danni vengono segnalati a Biancavilla dove sono crollati cornicioni nella chiesa dell’Idria e nel Palazzo Ardizzone, ex sede del municipio, e di antiche case rurali ma non si sono verificati, secondo i primi accertamenti dei vigili del fuoco, crolli di edifici. I cittadini dei tre Comuni sono usciti dalle loro abitazioni e sono scesi in strada e la Protezione civile locale ha già provveduto a transennare alcune zone.

La paura è stata tanta, soprattutto per gli abitanti dei Comuni etnei che hanno avuto la sensazione di un tremore abbastanza lungo. Il sisma, oltre che a Catania, è stato avvertito anche a Siracusa, Enna e Messina. Alcune persone sono rimaste ferite in modo non grave e sono state portate nell’ospedale di Biancavilla, altre sono state ricoverate in stato di choc. Verifiche sono in corso da parte di carabinieri e vigili del fuoco.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti:

Articoli correlati