14 dicembre 2025 - Aggiornato alle 13 dicembre 2025 23:44
×

Ubriaco si piazza sui binari della stazione di Giarre: salvato dai carabinieri

L'allarme dato dai pendolari che hanno assistito alla scena

Redazione La Sicilia

30 Ottobre 2023, 17:06

cara

Uno straniero di 27 anni stamane a Giarre (Catania) è stato sorpreso dai carabinieri ubriaco tra i binari della stazione ferroviaria della cittadina ed è stato denunciato per ubriachezza molesta, interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale.

A dare l’allarme sono stati alcuni pendolari, che hanno chiamato 112 per segnalare quanto stava accadendo, quindi la Centrale Operativa ha inviato sul posto la pattuglia più vicina e ha avvisato la Polizia Ferroviaria di quanto stava accadendo così da far fermare il transito dei treni.

Lo straniero, che non parlava italiano, raggiunto dai militari sui binari ha reagito in maniera violenta tentando di colpirli a calci e pugni. Alla fine è stato bloccato ed accompagnato nell’ospedale di Giarre, dove i medici hanno confermato che si trovava solamente sotto lìeffetto di sostanze alcoliche.