home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

La nonnina di Aci Catena festeggia i suoi 100 anni, l'intero paese si mobilita

Per Rosa detta Nella Aloisi, vedova Sapuppo, tutt'ora attivamente impegnata nella parrocchia della Chiesa della Consolazione, una targa dal sindaco tra l'emozione degli otto nipoti e dei tantissimi pronipoti...

La nonnina di Aci Catena festeggia i suoi 100 anni, l'intero paese si mobilita

ACI CATENA - Straordinario traguardo centrato dalla catenota Rosa Aloisi detta Nella. La splendida cornice, ad Aci Catena (Catania), della Chiesa della Consolazione, dove la centenaria è attivamente impegnata, è stato il teatro della cerimonia ufficiale alla presenza del sindaco Nello Oliveri che ha consegnato all'arzilla nonnina una targa ricordo, al cospetto degli otto nipoti e dei tantissimi pronipoti.

Una presenza continua in parrocchia, così come è stato pronunciato durante l'omelia, quella della vedova Sapuppo che, in età lavorativa gestiva una bottega di generi alimentari nel quartiere della Consolazione. La nonnina partecipa tutt'ora ad iniziative ed eventi liturgici ed in atto è componente del comitato di quartiere. «Insomma una personata stimata e stimabile per il grande entusiasmo con il quale affronta la terza giovinezza», ha commentato con visibile soddisfazione il primo cittadino catenoto Nello Oliveri.

FOTO DI FRANCO BARBAGALLO

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa