home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

In Sicilia scatta allerta arancione: a Catania chiudono scuole e università

Per la giornata odierna previsti forti temporali, locali grandinate e forti raffiche di vento. Niente lezioni anche in alcuni Comuni della provincia

In Sicilia scatta allerta arancione: a Catania sindaco chiude le scuole

CATANIA - Allerta arancione venerdì 12 su tutta la Sicilia, e a Catania e le scuole resteranno chiuse. A diramarla, il Dipartimento della Protezione Civile. Il maltempo è atteso per la giornata di oggi, venerdì 12 ottobre, con precipitazioni, da sparse a diffuse, a carattere di rovescio o temporale, che interesseranno tutto il territorio regionale. I fenomeni potrebbero essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Per quanto riguarda la chiusura delle scuole a Catania, il sindaco Salvo Pogliese l'ha comunicata ieri sulla pagina Fb del Comune con una nota: «Come misura di prevenzione dell’allerta meteo “arancione” previsto per domani 12 ottobre, il sindaco Salvo Pogliese, d’intesa con la prefettura, ha disposto la sospensione delle lezioni scolastiche a Catania. L'ordinanza riguarda le scuole di ogni ordine e grado».

Nella serata di giunta è poi giunta comunicazione che anche l'Università di Catania venerdì 12 chiude tutti i suoi dipartimenti (incluse le sedi di Ragusa, Siracusa, e la Scuola Superiore di Catania), sospendendo tutte le attività didattiche (lezioni, esami, esercitazioni e altro). 

Mentre in provincia scuole chiuse anche a Biancavilla, Paternò, Adrano, Calatabiano e Castel di Iudica.

Il maltempo colpirà un po’ tutta la Sicilia con forti temporali pre-frontali lungo la fascia jonica tra Messina, Catania e Siracusa. Venerdì altri forti temporali sulll'Isola tra le zone interne e la fascia costiera meridionale, che affaccia lungo il Canale di Sicilia.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • enzo1361

    12 Ottobre 2018 - 10:10

    Non ne azzeccano una.

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa